Ogni anno vengono eseguiti numerosi interventi ortopedici a carico di articolazioni, muscoli e legamenti. Il ruolo del fisioterapista nella fase precedente e successiva all’intervento chirurgico e di estrema importanza, affinche il paziente possa riacquistare la completa funzionalita dell’arto trattato e tornare a condurre una vita normale nel piu breve tempo possibile.
Riabilitazione post chirurgica
Ogni anno vengono eseguiti numerosi interventi ortopedici a carico di articolazioni, muscoli e legamenti. Il ruolo del fisioterapista nella fase precedente e successiva all'intervento…
Leggi di piùRieducazione motoria
E' un sistema di valutazione clinica e rieducazione delle disfunzioni legate al movimento mediante la stabilizzazione a livello locale/segmentale e globale e l'integrazione funzionale…
Leggi di piùTerapia manuale
E' un sistema di analisi, valutazione e trattamento dei disturbi muscoloscheletrici. Le tecniche utilizzate si basano su mobilizzazioni articolari manuali, trattamento dei tessuti…
Leggi di piùPatologie
PATOLOGIE POST TRAUMATICHE Tra i problemi piu comuni a seguito di traumi possiamo indicare: distorsione di ginocchio, lesione del legamento crociato e collaterale, lesioni meniscali,…
Leggi di più